Superheroes Makeup | #1 Superheroines/ Catwoman

Le collaborazioni tra blogger spesso sfociano in qualcosa di davvero bello, e con questa nuova rubrica, io, Camilla di Camélie Makeup, Chiara di Claire Louise Oxford, Elisa di Su un filo d'eyeliner, Federica de La Favola Russa e Valentina de Il mondo di Tynzia Makeup, speriamo di essere in grado di fare altrettanto.
Come da titolo, ad ispirarci nella realizzazione dei nostri sei makeup saranno alcuni dei supereroi più famosi degli universi Marvel e Dc Comics. Ci siamo a lungo spremute le meningi per capire come fosse meglio organizzare il lavoro, su quanti appuntamenti proporre e così via, giungendo alla conclusione finale che, almeno per il momento, dare il via al tutto può essere un eccellente punto di partenza. Come poi si svilupperà la cosa non ci è ancora dato a sapere. 


Oggi, perciò, diamo inizio alla rubrica Superheroes Makeup proponendo, ciascuna, un makeup ispirato alla nostra supereroina preferita.
Non volendo porre limiti alla nostra fantasia, ciascuna ha avuto la possibilità di decidere se realizzare un makeup portabile o un makeup non portabile.
Personalmente, ho scelto la splendida Catwoman. 
Adoro il suo personaggio, il suo essere forte e sensuale al tempo stesso. Quei movimenti felini che si fondono perfettamente col suo essere donna, mi fanno letteralmente impazzire. Ha uno sguardo così profondo che quasi ti ipnotizza.

Ma.. chi è Catwoman?
Catwoman, è una semplice ragazza come altre, di nome Patience Philips. Lavora come disegnatrice di bozzetti per una casa cosmetica (Aww!). Viene incaricata di disegnare la sua prima campagna grafica per il lancio di un'innovativa crema di bellezza, la Beau-line. Purtroppo -però- scopre che la crema miracolosa in realtà, se non presa regolarmente, distrugge la pelle e può provocare anche la morte. Decisa a rendere pubblica la truffa, viene intercettata da due sentinelle a cui viene dato l'ordine di ucciderla chiudendola nei condotti di scarico dello stabilimento. Patience muore affogata, ma il potere di un gatto magico - Midnight- , le ridona la vita e assieme ad essa l'agilità, la forza, la resistenza e anche alcuni comportamenti dei gatti.
Da qui, nasce il suo Alter Ego, Catwoman, e iniziano le sue avventure.  



Meow. 

Ecco cosa sono riuscita a creare, ispirandomi a lei: 




Ho cercato di riprodurre la maschera, tratto fondamentale di Catwoman, non tralasciando i caratteri sensuali del personaggio. 
Inutile dirvi che non è venuto affatto come desideravo xD 


Rossetto forte, rosso. Sensuale. E i famosissimi occhi di gatto.


Ho voluto dare un pò di colore a quest trucco così scuro e notturno, tracciando qualche linea dorata e bordeaux, così da intensificare lo sguardo. 

Nonostante il risultato non sia come speravo, ci tengo a dire che mi sono divertita molto a riprodurlo, ad impazzire perchè "cavolo sono venuti diversi!" 
E' stata una bellissima esperienza e ringrazio ancora una volta Chiara per avermi proposto la collaborazione. 
Chi, come noi, è amante dei Supereroi? :) 



Prodotti utilizzati: 
Viso 
CC Cream 01 - So Bio Etic
Correttore in crema 07 - Couleur Caramel 
Natural Compact powder Porcelain - Benecos 
Precision eyeliner - Kiko Milano (per contornare la maschera)
Mineral liner "Black" - World of beauty (per riempire la maschera)
Mineral eyeshadow "Tundra" - World of beauty 

Occhi 
Precision eyeliner - Kiko Milano 
Ombretto Blitz - Different Palette by Mulac 
Ombretto Miss - Different Palette by Mulac
Mineral eyeshadow "Tundra" - World of beauty
Impeccable mascara - PuroBIO 

Labbra
Pastello labbra Teatro - Neve Cosmetics 
Ruby Woo - MAC Cosmetics

Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate e se, come mia madre, credete che assomigli più a un corvo che a un gatto xD
Un bacio e alla prossima avventura! 



           photo blackorchid.png       photo wonderwoman.png

48 commenti:

  1. Confermo quello che ti ho detto privatamente: è una figata, mi son sentita piccola piccola quando l'ho visto :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei proprio una scema Chia :3
      Ma grazie del complimento, almeno tu non mi fai sentire un corvo >_> <3

      Elimina
  2. Che ficoooo! *-* Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  3. non sarà venuto come speravi, ma a me piace, soprattutto l'effetto che hai dato alla "maschera"! e poi te l'ho detto, hai proprio gli occhi di Catwoman, non potevi scegliere personaggio migliore!! *_*

    RispondiElimina
  4. amo amo amo questa rubrica *_* e amo catwoman... taaaaaaaaanto sexy *_* bel makeup tesoro!!! mi piace tanto tanto, e quel tocco di colore mi fa impazzire *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaa** avevo bisogno del tuo commentino! Dolce come sempre tesoro, ti ringrazio tantissimooooo **

      Elimina
  5. Risposte
    1. Quanti complimenti <3

      E io che pensavo di aver creato un'oscenità >__>

      Elimina
  6. Sono approdata al tuo blog perchè seguo le altre ragazze con le quali hai collaborato,e ne sono felicissima perchè sei bravissima!!! Una Catwoman davvero perfetta XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetta mi sembra un pò troppo xD
      Però ti ringrazio tanto e spero che il mio blog ti piaccia **

      Elimina
  7. Fighissimo, non avevo davvero idea di quale fosse la storia di Catwoman *_* Poi dai, vince a prescindere perché in realtà è una beauty blogger mancata haha
    Non sarà uscito come desideravi ma il dettaglio dell'eyeliner e degli occhi è veramente bello, rende davvero l'idea di uno sguardo sensuale e felino *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi che quando ho letto la storia della casa cosmetica, ho pensato: E' DESTINO.
      Ahahaha <3

      Elimina
  8. è bellissimo cavolo, sei stata anche precisissima!!! mi piace un sacco 😍

    RispondiElimina
  9. Mi piace il rossetto rosso fuoco, che rende sexy la tua cat woman... ma poi l'eyeliner *.* bellissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh, Ruby Woo fa questo effetto u.u
      L'eyeliner giuro che è venuto così, d'istinto!

      Elimina
  10. Il risultato non sarà come quello che avresti voluto, ma ti dirò che non mi dispiace per niente. Molto bello il particolare degli occhi e le labbra fuoco. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, grazie mille :)
      Sono felice ti sia piaciuto il dettaglio occhi, in effetti sta piacendo a molte e la cosa mi stupisce perchè, ad essere sincera, è stata la parte più spontanea e per nulla pensata di tutto il makeup

      Elimina
  11. La mia Catwoman *___*
    Amo tanto Patience e adoro la tua interpretazione! Brava Ali, mi piace davvero tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'adoro anche io e sono strafelice ti piaccia tanto ** per me è proprio un'onore ❤️

      Elimina
  12. Ma quale corvo!!! E' perfetto, complimenti davvero. E come ho detto alle altre, avete avuto un'idea bellissima e l'avete sviluppata egregiamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La storia del corvo mi aveva proprio abbattuta e sono davvero felice che voi non pa pensiate come mia mamma xD
      È stata una collaborazione che mi ha davvero sorpresa e ho già detto a Chiara che soero vivamente avremo ancora occasione di unire le nostre forze :)

      Elimina
  13. A me piace davvero molto....anzi trovo che quelle due linee colorate diano più particolarità al tutto rendendolo diverso dal solito..in più mi danno proprio l'idea di un graffio....mi piace davvero molto...sei stata bravissima....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, in realtà volevo dare un tocco di colore perchè non mi andava di uscirmene con una classica maschera nera.
      Sul serio, mai avrei immaginato che questo particolare vi sarebbe piaciuto così tanto<3

      Elimina
  14. Ho sempre adorato Catwoman, è un personaggio che mi ha sempre affascinato e forse l'avrei scelta anche io.
    Ho idea che anche lei avrebbe apprezzato moltissimo Ruby Woo :)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce :3
      Aaah, se solo Patience potesse leggere il post xD

      Elimina
  15. Che figaaaa!
    La parte che preferisco è quella del dettaglio occhi, mi piace il tocco di colore dell'eyeliner e trovo che diano quasi l'effetto "graffiata" del gatto... mi piace, trovo che dia un tocco moderno a Catwoman che, tra l'altro, trovo che sia un personaggio difficile da interpretare...

    Paradossalmente, a voler fare un trucco portabile, uno fa dei cat eyes o uno smokey ed è tranquillo, ma a volerlo fare non portabile trovo che sia più complicato cercare di reinterpretare la maschera in maniera diversa, e mi piace molto come l'hai fatto tu! :)

    xxx
    Cami

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sei di parte u.u
      Grazie grazie grazie Cami <3

      Elimina
  16. Meraviglioso *-* adoro particolarmente l'ultima foto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiara *-* Si ho cercato di trasformarmi un pò in cartone animato :')

      Elimina
  17. La storia di Catwoman è molto affascinante, bella scelta e bella l'interpretazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, nemmeno io conoscevo la storia così, e mi è piaciuta molto ^_^

      Elimina
  18. La storia è molto affascinante e mi piace un sacco come tu l'hai interpretata, sembra un grande graffio...il rossetto rosso poi è un tocco d'eleganza ^_^

    RispondiElimina
  19. E' una collaborazione stupenda e AMO Catwoman! Quando da piccola vidi il film al cinema decisi che volevo diventare proprio come lei e ricordo ancora che mi misi a parlare un'intera giornata con il mio gatto ahah
    Il look che hai ricreato la rappresenta perfettamente e tu sei bellissima! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Innanzitutto ti ringrazio per i complimenti **
      Io credo che tutti, da piccoli, abbiamo parlato con i nostri animali! Io super convinta lo facevo con la mia (ormai grande) Wendy :3

      Elimina
  20. Ho sempre interpretato la vicenda di Catwoman come un invito a tenersi alla larga dai cosmetici XD
    bella la tua realizzazione, mi è piaciuto particolarmente il fatto che hai aggiunto un tocco particolare con le codine oro/rame!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieeee **
      Io giuro di esserci proprio rimasta con la storia della crema miracolosa xD

      Elimina
  21. Che bel make up :) ho visto tutti i make up proposti in questa rubrica e devo dire che anche la tua interpretazione mi è piaciuta molto! Inoltre Catwoman mi piace veramente tanto come personaggio :)

    RispondiElimina
  22. bellissime foto e bravissima tu, un bacio grande :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...